Recents in Beach

Momento Giappone 2. Mirco Demuro vince ancora..l'Italia è lontana

Prima di parlare di Mirco Demuro parliamo di corse, in Giappone questo è un periodo intenso per quanto riguarda prove di massima selezione e livello. Domenica ad Hanshin, la femmina Joie De Vivre (Deep Impact) ha vinto il suo primo G1 in carriera riportando l'Hanshin Juvenile Fillies sul miglio della omonima pista. La figlia di Deep Impact (Sunday Silence) (training di Hiroyoshi Matsuda e monta di Yuichi Fukunaga) alla prima prova di livello massimo ha battuto per un paio di comode lunghezze la femmina I’m Yours (Falbrav), di un muso prominente su Sound Of Heart (Agnes Tachyon). La femmina è stata allevata dalla Northern Racing ed è sorella piena di Tosen Reve, ma soprattutto mezza sorella della campionessa (o Japanese Horse Of The Year) Buena Vista (Special Week), recente vincitrice di Japan Cup G1, ed Admire Aura (Agnes Tachyon) e di Admire Japan (Sunday Silence). Dunque una famiglia di campioni, che discendono dalla campionessa giovanile Biwa Heidi (Caerleon), figlia a sua volta di Agshan (Lord Gayle) della famiglia del campione e stallone Manhattan Cafe (Sunday Silence). Mirco Demuro, dicevamo, è arrivato quarto in sella alla grigia Ichiokuno Hoshi (Zenno Rob Roy). Ma il weekend è stato comunque positivo per Mircosan, perchè sabato pomeriggio a Kokura ha vinto due volte e si è piazzato tre volte in 8 prove, compreso anche un 4° posto in G3. Domenica pomeriggio ad Hanshin, nella giornata del Juvenile (o Gran Criterium femminile), ha vinto in una occasione e si è piazzato per 5 volte in 7 corse. Uno strike place impressionante, che porta il suo bottino e la sua esperienza 2011 in Giappone a 74 corse disputate, 10 vittorie (percentuale di 13,51%) e 27 piazzamenti. Tutto questo mentre in Italia è stato ufficialmente superato in classifica da Carlo Fiocchi. Mirco è sesto, ma forse non dovrà tornare in Italia per recuperare la posizione, visto che il suo "file Jap 2012" è al vaglio del Jockey Club Giapponese, per meriti sportivi ovviamente. 
Intanto, i prossimi appuntamenti con il Giappone li vedremo il 18 Dicembre prossimo (Asai Hai Futurity Stakes G1) e l'Arima Kinen del 26 Dicembre. 
Stay Tuned!
Nella foto: Joie De Vivre sul traguardo del Hanshin Juvenile Fillies, la grigia è Ichiokuno Hoshi con Mirco Demuro in sella. 

Posta un commento

0 Commenti